Incentivo regionale all'iscrizione dei nuovi nati
02.07.2025
Negli scorsi giorni è stato approvato in via preliminare il disegno di legge "Incentivo all'iscrizione a forme di previdenza complementare di nuovi/e nati/e".
Si tratta di una iniziativa volta a promuovere la “cultura” della previdenza complementare fin dalla più tenera età. Dopo le ferie estive il disegno di legge approderà al vaglio del Consiglio Regionale: al momento, quindi, questa norma non è ancora operativa (lo sarà, in caso di approvazione, prevedibilmente tra settembre/ottobre prossimi).
Se sei già aderente a Laborfonds, potrai inviare la richiesta non appena l'iter di approvazione del disegno di legge sarà concluso.
Se non sei ancora aderente a Laborfonds, è già il momento di far partire il tuo percorso. Per richiedere l'incentivo regionale, infatti, dovrai essere già iscritto/a al momento della richiesta per il/la figlio/a.
Maggiori informazioni sull'iter del disegno di legge e sui requisiti per la richiesta (residenza, età figli/e) sono disponibili e in aggiornamento sul sito di Penpslan Centrum S.p.A.