Laborfonds restituisce 2,7 milioni di euro di avanzo di gestione ai propri iscritti
19.12.2025
Il Consiglio di Amministrazione di Laborfonds, nel corso della seduta del 24 novembre 2025, ha deliberato la distribuzione agli aderenti di 2,7 milioni di euro di avanzo di gestione.
Questo importo è stato distribuito in parti uguali fra tutti gli iscritti con posizione attiva alla data del 30 novembre 2025, incrementando il valore della posizione di ciascun aderente.
L’avanzo di gestione di Laborfonds è cresciuto notevolmente nel corso degli ultimi anni grazie al mutato scenario finanziario, al notevole aumento del numero degli aderenti e delle masse gestite ed alla politica di riduzione ed efficientamento dei costi perseguita dal Fondo.
“Questa restituzione conferma ancora una volta l’impegno del Consiglio di Amministrazione di Laborfonds per una efficiente gestione del Fondo” ha commentato il Presidente Lorenzo Bertoli. “A differenza di altri strumenti previdenziali, Laborfonds non ha fine di lucro: la nostra missione è tutelare l’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori e delle aziende associate”.

