Novità di Laborfonds

 

12.01.2021

Speciale elezioni 2021

Speciale elezioni – voto – 12.01.2021

img vote


Dal 15 al 26 febbraio 2021 si svolgeranno le elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati.

Le elezioni 2021 vedranno coinvolti i soli aderenti del Collegio elettorale di Bolzano. Non si procederà con la votazione per l’individuazione dei delegati in Assemblea in rappresentanza dei datori di lavoro dei Collegi di Trento e di Bolzano ed in rappresentanza degli aderenti del Collegio di Trento essendo state presentate liste unitarie (art.5.5 Regolamento elettorale).

08.01.2021

Apertura sportelli e orari centralino

Gli sportelli di Bolzano e Trento riaprono al pubblico. Nel rispetto delle disposizioni derivanti dall'emergenza COVID-19 si potrà accedere agli uffici esclusivamente previa prenotazione e muniti di mascherina.
Per la vostra sicurezza e quella degli operatori vi preghiamo di non presentarvi presso le sedi senza appuntamento e di rispettare l’orario prenotato.

PRENOTA 

Il centralino resta a vostra disposizione dalle ore 8:00 alle 17:00 dal lunedì al giovedì e dalle 8:00 alle 12:00 il venerdì. Per informazioni potete come sempre scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

22.12.2020

CLOSED – 22.12.2020

Da lunedì 28 a giovedì 31 dicembre gli uffici informativi di Trento e Bolzano rimarranno chiusi; riprenderanno a rispondere alle richieste lunedì 4 gennaio. Ricordiamo che per accedere alle consulenze presso gli uffici è obbligatoria la prenotazione
Serene festività a tutti voi da parte dello staff di Laborfonds.

15.12.2020

Speciale elezioni – 15.12.2020

Speciale elezioni

Con l’indizione delle elezioni per il rinnovo dall’Assemblea dei Delegati di Laborfonds (15 ottobre 2020) i rappresentanti dei lavoratori e dei datori di lavoro aderenti al Fondo hanno proceduto alla presentazione delle liste dei candidati suddivise per Collegio elettorale.

Come previsto da Regolamento elettorale (art.5.5) non si procederà con la votazione per l’individuazione dei delegati in Assemblea in rappresentanza dei datori di lavoro dei Collegi di Trento e di Bolzano ed in rappresentanza degli aderenti del Collegio di Trento essendo state presentate liste unitarie.

05.11.2020

UPDATE - Indizione delle elezioni per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo

A tutte le
Parti Istitutive del
Fondo Pensione Laborfonds

Loro indirizzi
VIA E-MAIL

Si fa seguito alla nostra precedente, qui di seguito riportata per pronto confronto, per comunicare che, a seguito del riacutizzarsi dell’emergenza epidemiologica Covid-19 e delle misure restrittive adottate sia dal Presidente del Consiglio dei Ministri che da parte dei Presidenti delle Province di Trento e Bolzano, si rende necessario chiarire le modalità attraverso le quali sarà possibile, da parte di tutti i soggetti interessati, procedere a depositare, entro il termine perentorio del 30 novembre p.v. ore 17.00, le liste elettorali per il rinnovo dell’Assemblea dei Delegati del Fondo Pensione Laborfonds.

22.10.2020

Prestazione in forma di rendita - nuove condizioni dal 2021

PRESTAZIONE IN FORMA DI RENDITA – NUOVE CONDIZIONI DAL 2021

A seguito del rinnovo fino al 2029 della convenzione per l’erogazione delle rendite con Generali Italia S.p.A., è stato modificato il tasso minimo garantito previsto dalla stessa convenzione.
Pertanto, per le richieste di prestazione in rendita pervenute al Fondo dal 1° gennaio 2021 le opzioni di tasso tecnico disponibili saranno dell’1% o dello 0%.
Dal 1° gennaio 2021, quindi, non saranno più disponibili le opzioni di tasso tecnico del 2% e del 2,5%.

Per maggiori informazioni, consultare il Documento sulle Rendite e la Convenzione per l’erogazione delle rendite formalizzata con Generali Italia S.p.A., unitamente alla modifica apportata alla stessa a seguito del rinnovo fino al 2029, nella Sezione Documentazione>Normativa interna del Fondo del sito www.laborfonds.it

12.05.2020

Assemblea dei Delegati di Laborfonds – Deposito del fascicolo di bilancio presso la sede legale di LABORFONDS

Ai sensi dell’articolo 32, comma 3, dello Statuto di LABORFONDS il bilancio, le relazioni degli Amministratori, dei Sindaci e della società incaricata della revisione legale devono restare depositati in copia presso la sede legale del Fondo affinché, durante i quindici giorni che precedono l’Assemblea dei Delegati, gli associati possano prenderne visione.

Essendo al momento inibito l’accesso ai locali del Fondo alla luce della recente evoluzione dell'emergenza sanitaria COVID-19 è possibile richiedere, da parte degli associati, copia della suddetta documentazione inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nella quale dovranno essere riportati i seguenti dati:

  • Nome, cognome e codice fiscale (persone fisiche aderenti al Fondo)
  • Ragione sociale, partita iva o codice fiscale (aziende/enti associate al Fondo)

La documentazione verrà trasmessa unicamente mezzo posta elettronica all’indirizzo da cui è partita la richiesta.

27.04.2020

Informativa agli aderenti del Comparto “Linea Dinamica” – modifica della politica di investimento

QUANDO CAMBIERA’ LA LINEA DINAMICA?
Le variazioni interesseranno la Linea Dinamica a partire dal 1° luglio 2020

COSA CAMBIA?
Le variazioni maggiormente significative della Linea Dinamica riguarderanno l’aumento della percentuale minima (che passerà dal 30% al 50%) e massima (dal 60% all'80%) degli investimenti azionari, nonché l'aumento degli investimenti in valute diverse dall’Euro, sempre in ogni caso entro il limite massimo del 30% previsto dalla normativa di riferimento.
L’obiettivo è dunque quello di rendere ancora più appetibile la Linea Dinamica per gli aderenti e per i potenziali aderenti che hanno una maggior propensione al rischio – tenuto anche conto dell’età degli stessi e quindi dell’orizzonte temporale che li separa dal pensionamento – rispetto a quelli della Linea Bilanciata o della Linea Prudente Etica.

13.04.2020

RINNOVO DELLA CONVENZIONE CON IL SERVICE PENSPLAN CENTURM S.P.A.

A decorrere dal 17 aprile u.s. è entrata in vigore la nuova convenzione con il service amministrativo Pensplan Centrum S.p.A.

La nuova convenzione avrà una durata di 5 anni e prevede che il service fornisca a titolo gratuito a Laborfonds numerosi servizi amministrativi e contabili.
Come noto, l’obiettivo istituzionale di Pensplan Centrum è di promuovere e sviluppare nella Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol un sistema di risparmio previdenziale al fine di tutelare possibili situazioni di fragilità economica futura dei cittadini.

Hai bisogno di una consulenza personalizzata?

Prenota un appuntamento presso il nostro Service Amministrativo Pensplan Centrum S.p.A.

Orari Contact Center Pensplan Centrum S.p.A.
Da lunedì a giovedì 8:00 – 12:00 14:00 - 17:00
Venerdì 8:00 - 12:00
NB: l'accesso agli sportelli è possibile solo su appuntamento

Orario Centralino telefonico
Lunedì-giovedì 08:00 - 17:00 orario continuato
Venerdì 8:00 - 12:00

(giorni di chiusura o variazioni temporanee degli orari saranno indicati nella sezione Novità del sito)

Hai un dubbio? Consulta la nostra sezione "Domande frequenti" 

BOLZANO
Via della Mostra 11
Tel. 0471 31 76 70

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TRENTO
Via Gazzoletti, 47
Tel. 0461 27 48 18

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

F.A.Q. Cerca
Brochure in Your Language