Novità di Laborfonds
12.05.2020
Assemblea dei Delegati di Laborfonds – Deposito del fascicolo di bilancio presso la sede legale di LABORFONDS
Ai sensi dell’articolo 32, comma 3, dello Statuto di LABORFONDS il bilancio, le relazioni degli Amministratori, dei Sindaci e della società incaricata della revisione legale devono restare depositati in copia presso la sede legale del Fondo affinché, durante i quindici giorni che precedono l’Assemblea dei Delegati, gli associati possano prenderne visione.
Essendo al momento inibito l’accesso ai locali del Fondo alla luce della recente evoluzione dell'emergenza sanitaria COVID-19 è possibile richiedere, da parte degli associati, copia della suddetta documentazione inviando una mail a
- Nome, cognome e codice fiscale (persone fisiche aderenti al Fondo)
- Ragione sociale, partita iva o codice fiscale (aziende/enti associate al Fondo)
La documentazione verrà trasmessa unicamente mezzo posta elettronica all’indirizzo da cui è partita la richiesta.
27.04.2020
Informativa agli aderenti del Comparto “Linea Dinamica” – modifica della politica di investimento
QUANDO CAMBIERA’ LA LINEA DINAMICA?
Le variazioni interesseranno la Linea Dinamica a partire dal 1° luglio 2020
COSA CAMBIA?
Le variazioni maggiormente significative della Linea Dinamica riguarderanno l’aumento della percentuale minima (che passerà dal 30% al 50%) e massima (dal 60% all'80%) degli investimenti azionari, nonché l'aumento degli investimenti in valute diverse dall’Euro, sempre in ogni caso entro il limite massimo del 30% previsto dalla normativa di riferimento.
L’obiettivo è dunque quello di rendere ancora più appetibile la Linea Dinamica per gli aderenti e per i potenziali aderenti che hanno una maggior propensione al rischio – tenuto anche conto dell’età degli stessi e quindi dell’orizzonte temporale che li separa dal pensionamento – rispetto a quelli della Linea Bilanciata o della Linea Prudente Etica.
13.04.2020
RINNOVO DELLA CONVENZIONE CON IL SERVICE PENSPLAN CENTURM S.P.A.
A decorrere dal 17 aprile u.s. è entrata in vigore la nuova convenzione con il service amministrativo Pensplan Centrum S.p.A.
La nuova convenzione avrà una durata di 5 anni e prevede che il service fornisca a titolo gratuito a Laborfonds numerosi servizi amministrativi e contabili.
Come noto, l’obiettivo istituzionale di Pensplan Centrum è di promuovere e sviluppare nella Regione Trentino-Alto Adige/Südtirol un sistema di risparmio previdenziale al fine di tutelare possibili situazioni di fragilità economica futura dei cittadini.